L'illuminazione rappresenta circa un 1/5 dei consumi di elettricità delle famiglie e il costo dell’energia è cresciuto del 15% in meno di 2 anni. Le lampadine a risparmio energetico possono aiutarti a ridurre il consumo totale di elettricità di una casa del 10-15%.
Un esempio: una singola lampada alogena da 28 W, nell’arco di 10 anni consuma un’equivalente di 50 Euro; una lampada a Led della stessa capacità illuminante, da 5,5 W, in 10 anni consuma invece 10 Euro di energia.
Ed una lampada a Led dura veramente 10 anni. Le accensioni frequenti non hanno effetti negativi sulle lampadine a LED. Diversamente dalle lampadine fluorescenti compatte dove frequenti accensioni/spegnimenti ne riducono la durata di vita.
Cosa sono le lampade a Led?
I Led sono lampadine elettroniche dalla tecnologia innovativa e particolarmente versatile. Rispetto ad una lampada a incandescenza, a parità di luce emessa, le lampade LED consumano circa l'80% di energia elettrica in meno, con una vita media superiore alle 25.000 ore. Non contengono mercurio e non emettono raggi UV e IR-A.
Tutto questo si traduce in innumerevoli vantaggi per la tua casa in termini di qualità della luce e risparmio!
Scopri l’offerta Illuminazione efficiente, il pacchetto a marchio Enel Green Power proposto da MEG per il mercato retail: lampadine a LED di diversa forma e differenti attacchi, da poter sostituire a quelle tradizionali. La potenza va da tre fino a 10 W (modelli a 12 o 220-240 V).
I consulenti MEG ti aiuteranno a scegliere la tipologia di lampadina più adatta al tuo ambiente per design, potenza e capacità di illuminazione e potranno fornirti informazioni utili sul calcolo del risparmio economico ed energetico generato in un determinato periodo di tempo da questo tipo di illuminazione.